mercoledì 29 settembre 2010

qui inizia il mio cammino..




Ecco qui,
ci siamo, 
siamo agli sgoccioli,
 e ho penasato bene di mettere un po la testa davanti al pc e creare un blog, 
vorrei raccontare la mia vita, brevemente,
perchè avendo 22 anni, ne avrei di cose da raccontare..


Che dire, era la fine di un estate meravigliosa, passata in campeggio, avevo 15 anni, tutto era perfetto!solite paure adolescenziali,soliti litigi amorosi, scontri tra mamma e figlia... tutto era NORMALE, finchè un assurda febbre il giorno del compleanno del mio primo nipotino mi cambio la vita!


LA FEBBRE CHE NON VA PIU VIA
Settimane intere con la febbre a 40. 
nessun medico sapeva spiegare il perchè, 
mi hanno ricoverato in 6 reparti diversi,  nessuno ci capiva nulla,
 poi, cosi un giorno la febbre passò... virus? pensarono tutti.. ma si... virus stagionale? mah siii medici incompetenti!!
invece no... ero MALATA e nessuno lo stava capendo!


TUTTO ANDAVA A ROTOLI
Dopo pochi giorni, non riuscivo più a fare le attività quotidiane,
 in classe mi addormentavo durante le lezioni, a casa dormivo sempre, ero sempre nel letto, non riuscivo a tenere gli occhi aperti,
 mia madre, pensava.. ecco guardati sei sfaticata, dormi sempre!! mi sgridava di continuo.. ma io... avevo questo sonno pesante.. non riuscivo a svegliarmi ed essere riposata.. 


passano 2 settimane, comincio a non vedere bene alla lavagna, lo dico a mamma, e lei ovviamente non mi crede, pensa ke sia perkè non voglio andare a scuola... visti i miei voti... SCARSISSIMI, per non parlare del rapporto con gli altri.. NON SI INTEGRA con la  classe, è ..dicevano... !!


dopo un altra settimana riesco a convincere mia madre ke non ci vedo, faccio una visita, all' asl, l'oculista, con grande sorpresa di mia madre, mi diagnostica un astigmatismo lieve, (che poi con il passare del tempo è peggiorato)
comprai gli occhiali, non li sopportavo, li detestavo, mi vedevo orribile, non li mettevo quasi mai, cosi il mio astigmatismo peggiorò e adesso non vedo nulla senza!


SCOPERTA DELL'AMARA VERITA'
feci una visita specialistica da un reumatologo, così, visto che le avevo provate tutte, proviamo anke quella.. no?? il dottore preoccupato mi fa... come andiamo con il fegato? fegato?? O.o si signora, sua figlia ha le analisi che sono un disastro...


mi ricoverano in day hospital, e dai risultati delle analisi vengo a sapere che ho una malattia rara, si kiama LUPUS....ero piccola, non capivo, feci un breve sorriso e chiesi.. cosa comporta?


il dottore con faccia scura rispose... è grave... non puoi guarire.. non c è cura... si può solo tenere sotto controllo.. con farmaci...e analisi visite.. ecc... mia madre stette malissimo.. ma io non sapevo cosa mi aspettava...


OGGI
adesso.. sono malata di les... lupus eritoso sistemico, nefrite lupica, ho un rene ridotto uno skifo...soffro di fame nervosa, depressione reumatismi cronici e ipotiroidismo  !


questa e la mia storia, senza aggiungere tutti gli interventi che ho fatto.. potrei stare a scrivere per ore.. non finirei più.
adesso e da qualche mese che sto malissimo.. ho una faccia enorme(effetto faccia di luna da cortisone) ne prendo troppo... 50 mg.. la cosa ke mi fa piu skifo è il mio peso.. ben 75 kg... contro i 40... ke pesavo.. molta gente addirittura non mi riconosce.. e ci sto male.. sto male da morire.. 
sono depressa, mi guardo la mattina e mi viene voglia di piangere... e da una settimana che sto mangiando pochissimo, anche se la fame è assurda... a volte mi sento svenire.. ma so che posso farcela... voglio arrivare ai 40 kg so che posso farcela, perchè è una sfida con la mia malattia.. e devo vincere.. devo vincere io. devo riprendere il controllo del mio corpo.. !!

2 commenti:

  1. Sono sicura che ce la farai a riavere i tuoi ben amati 40 chili:)
    Forza e coraggio io ti sono vicina!

    RispondiElimina